mensa

modalità ed informative

Ristorazione scolastica

Cos'è

Uno dei momenti significativi della giornata scolastica è rappresentato dalla mensa, considerato anch’esso un incontro educativo per i bambini, poichè è ritenuto un ambito diverso per istituire relazioni sociali, per modificare il proprio rapporto con il cibo, per istituire regole e comportamenti sani, per lo sviluppo del bambino.

La scuola primaria Maria Chierichini, e le 3 scuole dell’infanzia del circolo, offrono un servizio mensa.

Il menù proposto è esposto all’interno degli edifici scolastici; qualora si verificasse un’intolleranza alimentare da parte di un bambino, i genitori sono pregati tempestivamente di produrre una certificazione medica, da parte del medico curante (pediatra) con la specifica dei cibi da eliminare nella dieta. Gli addetti alla refezione  sostituiranno il pasto con cibi idonei. La certificazione deve essere consegnata presso lo sportello URP della Direzione Didattica.

mensa-scolastica-comunicazione-per-certificazioni-730

A cosa serve

Il servizio di ristorazione scolastica del Comune di Amelia a partire dall’anno scolastico 2023/2024 è affidato in concessione alla Ditta Serenissima Ristorazione s.p.a.

Si accede al servizio tramite iscrizione annuale.

Cosa serve

L’iscrizione è condizione indispensabile per l’ammissione al servizio. Per quest’anno le iscrizioni online sono chiuse pertanto le nuove domande saranno recepite da back-office presso lo sportello mensa. Se si desidera interrompere il servizio di ristorazione scolastica occorre domanda di rinuncia scritta. Per i prossimi anni, si ricorda che la domanda di iscrizione deve essere presentata online sul Portale Spazio Scuola prima dell’inizio dell’anno scolastico e comunque prima della fruizione del servizio.

tempistiche di adesione al servizio

Inizio del servizio

servizio annuale

DIETA SPECIALE
Nel caso di dieta per patologia o intolleranze sarà necessario produrre allo Sportello Mensa scolastica il certificato medico e l’apposita modulistica. Nel caso di dieta per motivi etico religiosi, sarà necessario recarsi allo sportello di Mensa scolastica per compilare l’autocertificazione.

CONTATTI DI SERENISSIMA
E-mail cc.amelia@grupposerenissima.it
Tel. 0744-976219 (in orario di apertura dello sportello) Referente per la Ditta: Silvia Sabatini

Contenuti filtrati per: