iscrizioni-online

Iscrizioni A.S. 2024-2025

Modalità iscrizioni A.S. 2024-2025

Cos'è

Il servizio di Iscrizioni on line consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione  per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per le iscrizioni e conferma alla scuola dell’Infanzia è richiesta la compilazione di un apposito modulo cartaceo, che potrà essere scaricate dal sito della scuola e presentato presso gli uffici della Direzione Didattica di Amelia (Via Cinque Fonti n. 94).

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli.

Come si accede al servizio

L'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia va effettuata direttamente presso gli uffici della Direzione Didattica di Amelia (Via Cinque Fonti n. 94).

L'iscrizione on line alla Scuola Primaria prevede due fasi: la fase di abilitazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale UNICA-Orientamento-Iscrizioni offerto dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR).
Entrambe le fasi devono essere effettuate dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Servizio online

Per accedere al servizio d'iscrizione online è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Cosa serve

Per compilare la domanda di iscrizione on line occorre conoscere il codice della scuola. I codici dei vari plessi della nostra scuola Primaria sono i seguenti:

Codice meccanografico tempo normale plesso Jole Orsini: TREE01501B

Codice meccanografico tempo pieno Maria Chierichini: TREE01512X

Codice meccanografico tempo normale Mameli Fornole: TREE01506L

Iscrizioni A.S. 2024-2025

Iscrizioni al nuovo anno scolastico

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria